Galderisi: “Il Napoli diverte ma sa anche essere concreto, con la Cremonese non sbaglierà”

Le parole di Galderisi

0

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giuseppe Galderisi, ex calciatore, e ha parlato di Napoli-Cremonese.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

Che partita sarà quella contro la Cremonese?

“Il Napoli è chiamato a continuare un cammino sinora fantastico. Una squadra che diverte ma che sa essere anche concreta. Di fronte troverà una squadra che darà problemi, capace di mettere in campo attenzione e compattezza. La consapevolezza del Napoli, però, credo farà la differenza, come ha potuto dimostrare contro lo Spezia”

Classifica deficitaria della Cremonese frutto anche della proposta di gioco?

“E vero, e questo è anche ciò che è stato imputato ad Alvini, che ha sempre avuto una precisa idea di gioco.

Secondo me il tecnico ha raccolto meno di quanto meritato, e ciò ha causato difficoltà ed insicurezze.

Con Ballardini è cambiato molto, parliamo di un allenatore dalla grande esperienza. Le caratteristiche degli attaccanti in rosa, poi, permettono alla squadra di potersi abbassare e sfruttare gli strappi in campo aperto”. 

Chi rischia di più il prossimo turno tra Napoli e Inter?

“Credo che la Sampdoria necessiti di un cambio di marcia, anche se non sarà facile contro l’Inter. Anche se i nerazzurri sono un top club ed in forma, i liguri venderanno cara la pelle. Inoltre, non credo che il Napoli sbaglierà la seconda volta, in casa, contro la Cremonese”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.