Spalletti, l’uomo del momento: a La Spezia per ricominciare

0
Luciano Spalletti è l’allenatore del mese di gennaio, l’uomo che guida una squadra capace di comandare in Italia e in Europa attraverso il gioco, unendo le prestazioni ai risultati. Ora, deve giocare la partita-aperitivo delle 12.30 con lo Spezia. Sa bene che il calcio è una trappola e non fa che insistere con i suoi. Come un martello: lo scudetto non è lontano ma neanche vicino, e così per eguagliare Diego e i suoi fratelli non resta che tenere il ritmo.
“Coach of the Month” perchè «Oltre al bel gioco e alla disciplina tattica, il tecnico toscano ha saputo trasmettere ai suoi calciatori una mentalità vincente che ha portato il Napoli ad ottenere a gennaio 12 punti sui 15 disponibili, con 11 reti realizzate e solo 3 subite, superando avversarie di prestigio come Juventus e Roma. Se il Napoli è un gruppo compatto e concentrato in ogni sua componente, il merito, oltre che della società, è certamente del lavoro di Luciano Spalletti e del suo staff», le parole dell’ad della Lega, De Siervo. Domani si ricomincia da zero, come piace al signor Luciano, anche perchè quella con lo Spezia, non è mai una partita banale per lui: ci ha giocato dal 1986 al 1990, in C1.

Factory della Comunicazione

Fonte: Fabio Mandarini, CdS
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.