Centrocampo azzurro: Lobo con il joystick, Zambo da padrone

0

Il centrocampo, come zona del terreno di gioco, è incredibilmente affollato in quel dell’ Arechi, si fatica a trovar spazio, occorre tecnica e pazienza. Il Napoli ne ha a josa. Lobotka gestisce con maestria ed Anguissa, minuto dopo minuto, ritorna ad essere quello visto prima della pausa Mondiale. Ancora un po’ in ombra Zielinski, ma l’apporto tecnico è comunque indiscutibile. Il CdS vota e giudica il reparto centrale del Napoli contro la Salernitana:

Factory della Comunicazione

Anguissa 7   – S’accende a strappi ed è gran bel vedere: con un falò scalda il Napoli, perché l’1-0 gli appartiene (quasi) per intero. Poi diviene il padrone (che sfila tra l’ammirazione generale).

Lobotka 6,5   – Il pallone incollato al corpo, al destro, al sinistro, nella trequarti, nella regia, nel vuoto. Uno spettacolo da gustare (nonostante l’erroraccio che manda Piatek a prendere il palo).

Zielinski 6 – Passeggia alla ricerca di se stesso, faticando a trovarlo. Ma quando c’è da assecondare con intelligenza nel possesso, ci mette la consistenza tecnica.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.