La Gazzetta dello Sport – “Soltanto il Napoli può perdere questo scudetto?”

0

Nell’era dei tre punti (dal 1994-95) non è mai successo che una squadra abbia dilapidato nove lunghezze a fine girone d’andata. Il caso più recente nel 2018-19: la Juve era a +9 sul Napoli, vinse lo scudetto allungando a +11. Stesso distacco a metà 2006-07 tra Inter e Roma: i 9 punti diventarono addirittura 22 all’ultima giornata. Il Napoli di Spalletti sta viaggiando a un ritmo irresistibile, 47 punti in 18 giornate: vincendo la prossima a Salerno (chissà contro quale Salernitana) il bottino salirebbe a 50, con una proiezione di 100 punti a fine campionato. Soltanto la Juve di Conte ne ha fatti di più (102) nel 2013-14.

Factory della Comunicazione

napoli juve

Occasione Champions Statistiche a parte, soltanto un crollo improvviso, mentale prima che fisico, potrebbe capovolgere lo scenario. La rosa è ricchissima, Elmas, Raspadori, Lozano, Simeone, Olivera e Dembele sono titolari supplementari, e anche Spalletti non è mai stato così continuo, concentrato e ispirato. Fin qui il Napoli non è stato neanche lontanamente sfiorato dall’idea di gestire. Mai. Ora però il discorso si fa intrigante: riparte la Champions e sarebbe un peccato mortale pensare che sia “roba d’altri”. Gli ottavi con l’Eintracht sono assolutamente superabili. Due tra Psg, Bayern, Real Madrid e Liverpool usciranno a marzo. E nessuno in questo momento sta facendo sfracelli nel suo campionato, City compreso. Fonte: Gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.