Repice (Rai): “In Italia impossibile giocare contro il Napoli. Ho un timore su Osimhen”

Osimhen è così inferiore ad Haaland? "Ho solo il terrore che arriveranno offerte che non potranno essere rifiutate..."

0

Francesco Repice, storico telecronista RAI, è intervenuto a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, e ha parlato del Napoli e di Victor Osimhen.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

“Obiettivamente, la coppia Osimhen-Kvaratskhelia è brillante. Il discorso reale, però, è un altro: Osimhen è così inferiore ad Haaland? È un discorso che davvero mi fa pensare che questo Napoli possa anche arrivare in fondo alla Champions. Il Napoli ha compiuto il salto di qualità in Italia, è ingiocabile e lo abbiamo capito tutti: perché non compiere il salto di qualità anche in Europa e lottare per la Champions League? Una squadra che gioca così può arrivare tra le prime quattro d’Europa, azzardo.

Osimhen è tra i migliori al mondo e il mio grande terrore è che arrivino dei valigioni di soldi con offerte che non si possono rifiutare. Sarebbe una perdita clamorosa non solo per il Napoli, ma anche e soprattutto per la Serie A. Ci vorrebbe una tutela della UEFA contro lo strapotere economico della Premier e del PSG.

Allegri? Ha comunque giocato a Napoli con tre attaccanti e Kostic, poi gli azzurri li hanno asfaltati su qualsiasi settore del campo. Quando una squadra è più forte, anche certi calciatori finiscono con il sacrificarsi in difesa pur di arginarli. La qualità del Napoli sta nella qualità dei suoi calciatori, Spalletti è il più bravo di tutti nel metterli in campo.

Non a livello europeo, a livello mondiale! Spalletti sottolinea sempre che la sua sia una squadra di gente perbene e professionale, questo sta facendo la differenza. Conta molto più della tattica. Il campionato è chiuso? No, non è chiuso un bel niente. Siamo ancora a gennaio e mancano almeno venti partite, il pallone è sempre imprevedibile”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.