Fine conferenza stampa di Luciano Spalletti
15,25 – L. Spalletti: “Raspadori? Sicuramente ci sarà utile nel corso della gara, vediamo un po’ per la sfida di domani. Su Lobotka dico che deve continuare a fare quello che gli riesce meglio e fino ad ora ha reso al massimo. L’importante è fare le cose al meglio per fare una buona pressione e colpire al momento opportuno la Juventus”.
15,19 – L. Spalletti: “I fattori esterni che riguardano la Juventus possono portare o una demoralizzazione, oppure come nel loro caso vincere 8 gare di fila, senza colpo ferire. Gli episodi di violenza di domenica? Chi fa questo non devono più frequentare gli stadi, perchè è un luogo per i nostri figli e la gente per bene. Tornando al campo vorrei una squadra equilibrata e prometto l’impegno alla nostra gente”
15,14 – L. Spalletti: “La Juventus in questo momento è una squadra che si chiude bene in difesa, partendo molto dal basso e giocare di rimessa. Noi dovremo saper sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Io personalmente gradisco un gioco alla Sarri, ovvero divertente e che piace alla gente. L’autostima? Io se non ho dato la sufficienza di qualità alla squadra e in questo momento è altissimo. Può capitare come a Milano che non si è fatto tutto alla perfezione, però siamo carichi”.
15,07 – L. Spalletti: “Paura? Noi e la Juventus siamo squadra che difficilmente avranno questo atteggiamento, cercheremo di dare il massimo nella sfida di domani. La nostra squadra non dovrà ascoltare nulla dall’esterno e fare quello che ci siamo detti in questi giorni in allenamento. Il Napoli è un po’ anema e core, mentre la Juventus deve vincere perchè è l’unica cosa che conta”.
15,05 – L. Spalletti: “Per Allegri conviene camuffarsi da comprimari, ma è dura per loro non essere la favorita per la rosa che ha a disposizione. Lui non può mettersi cappello e barba finta, perchè la Juventus è molto forte ed io mi inchino al suo palmares, visto che ha vinto tanto. Io ho molto da imparare da lui”
Oggi pomeriggio, all’interno della sala stampa del “Training Center Konami di Castel Volturno”, ci sarà la conferenza stampa di mister Spalletti alle ore 15,00. Il mister presenterà la sfida di domani sera alle ore 20,45 contro la Juventus in un “Maradona” sold-out in ogni ordine di posto. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.
La Redazione