12:05 – L.Spalletti: “Kvara può giocare ovunque, riceve gabbie e raddoppi dentro al campo. Gli piace mettere le spalle alla linea dal fallo laterale, è quella la sua qualità. Lui vuole andare a sfruttare quel pezzo di campo lì. Gli diamo limiti se definiamo la sua zona di campo”
12:03 – L.Spalletti: “Non possiamo giocare tutte le partite al top, ma dobbiamo lavorare per fare quello sempre che ci riesce meglio”.
11:58 – L. Spalletti: “Kvara è un giocatore di grande qualità, se non gli riescono i numeri che fa di solito, diventa facilmente uno da osservare. Non ha fatto male, è entrato dentro l’area, ha cercato di ritagliarsi spazi e ha calciato verso la porta, quando c’era la possibilità di passarla anche. Deve ritrovare la confidenza con la partita, siamo fiduciosi che rimetta presto in pratica le qualità che ha”.
11: 57 – L. Spalletti: “Ho visto molto bene Rrahmani, sul gol preso è stato molto bravo Dzeko”.
11:50- L. Spalletti: “Non abbiamo fatto male contro l’Inter, a parte alcune occasioni subite, dove abbiamo regalato noi palla in fase di costruzione. Poi anche noi abbiamo creato qualche occasione. Ci sarà da migliorare nelle prossime partite”.
11: 46 – L. Spalletti: “Gente come Osimhen, Elmas, sono giocatori leader. Forti nel carattere. Poi ci sono quelli più taciturni che prendono le stecche senza protestare ma poi sono campioni sul campo”.
11: 44 – L. Spalletti: Cosa ha imparato il Napoli dalla sconfitta di Milano?
“Abbiamo imparato che potevamo avere ancora 8 punti di vantaggio, invece ne abbiamo solo . Abbiamo imparato che è giusto che una sconfitta ci può stare, il nostro campionato è positivo. Ma ci girano le scatole perchè non abbiamo fatto quello che avremmo voluto fare. E noi non vogliamo accontentarci della classifica e del margine attuale tra noi e le altre squadre. Vogliamo giocare le partite contro squadre allestite, con attenzione. La stessa attenzione che abbiamo sempre messo in campo”.
11:39 – L. Spalletti: “Vialli aveva la capacità di essere un leader e un fuoriclasse senza mai farlo pesare a nessuno. Un uomo di grande carisma e di grandi idee, sia in campo che fuori. È stato il primo attaccante che pressava alto ai tempi della Juve. È uno dei primi italiani che si è fatto valere in Premier, si è fatto apprezzare come uomo e allenatore vincendo tanti trofei. È stato uno dei primi grandi commentatori, ricordo quando era a Sky, come sintesi di disponibilità, in campo e nella vita, ha speso tutto in qualsiasi momento e noi abbiamo imparato tanto dalle sue lezioni”.
11:38 – L. Spalletti: “Abbiamo pensato a come partecipare al ricordo di Gianluca e di Sinisa quando arriviamo allo stadio. Chiedo un minuto di raccoglimento per ricordarli”.
Premere f5 per gli aggiornamenti
Questa mattina alle ore 11,30 ci sarà a Castel Volturno, la conferenza stampa di Luciano Spalletti. Il mister presenterà la sfida contro la Sampdoria di domani pomeriggio. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
La Redazione