L’edizione odierna de Il Mattino ha dedicato uno spazio alla sfida tra Romelu Lukaku e Victor Osimhen, che si ritroveranno uno di fronte all’altro nel big match tra Inter e Napoli in programma il prossimo 4 gennaio.
Di seguito un estratto:
LA MEDIA-GOL
Una media gol straordinaria quest’anno dell’attaccante del Napoli, come lo è stata per Lukaku nei suoi primi due anni all’Inter (51 presenze e 34 gol nel 2019-2020, 44 presenze e 30 gol nel
2020-2021, due stagioni in cui sulla panchina nerazzurra c’era Conte): due centravanti che sono capaci di spostare gli equilibri con giocate individuali.
Il belga ha una potenza straripante, Osimhen è velocissimo e diventa imprendibile appena va via sui primi passi al difensore avversario. E i due hanno una caratteristica in comune: diventano letali negli spazi, a campo aperto sono difficilissimi da marcare.
LA DELUSIONE AL MONDIALE
Lukaku ha vissuto l’eliminazione del Belgio nella fase a gironi dei Mondiali, una delusione enorme e proprio lui falli contro la Croazia un paio di comode occasioni sotto porta: una pagina amara quella di Qatar 2022 che il belga ha voluto cancellare in fretta rituffandosi subito negli allenamenti con l’Inter per trovare la migliore forma il più rapidamente possibile.
Fonte: Il Mattino