Titolo Iffhs, il tecnico del 2022: Ancelotti attento a Spalletti e Mou

0

Ogni tanto viene qualcuno a ricordarci che il mondo non gira sempre al contrario. L’International Federation of Football History and Statistics, Iffhs per gli amici, che, per esempio, ci ricorda che i tecnici italiani sono bravi eccome. Bisogna individuare i quindici migliori tecnici di club del 2022. Prima di tutto, in cima, un nome indiscutibile e irrinunciabile, quello che nessuna furia iconoclasta si azzarderebbe a sfiorare: Carlo Ancelotti. A meno che un diavolo particolarmente astuto non mescoli le carte, sarà lui a essere annunciato all’inizio di gennaio come vincitore e successore del campione uscente Thomas Tuchel.
Gli altri candidati seguono in ordine sparso: Klopp, Guardiola, Scolari, Albert Riera, Brian Schmetzer. E poi, qualcosa di un po’ più vicino, José Mourinho della Roma e Luciano Spalletti del Napoli, inseriti rispettivamente al settimo e ottavo posto della lista dietro Emery, Nagelsmann e Glasner, oltre ai tre menzionati prima. Il portoghese ha già vinto quattro volte (2004, 2005, 2010, 2012), il che fa record. E Carlo due, come Marcello Lippi.
Fonte: Cds

 

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.