Edoardo Testoni, telecronista Dazn, è intervenuto a Radio Punto Nuovo e ha parlato di Stanislav Lobotka.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Il Lille è una squadra molto tecnica, ma c’è una differenza di condizione palese. I francesi riprenderanno una settimana prima rispetto al Napoli, quindi fa beneSpalletti a non creare allarmismi dopo questa sconfitta in amichevole. Sicuramente i carichi pesanti fatti in Turchia si sono fatti sentire, ora il Napoli deve alleggerire pian piano verso il 4 gennaio contro l’Inter.
Raspadori? Vista l’abbondanza che c’è davanti, si proverà a portare un ruolo alla Griezmann per lui. Ed è una cosa molto interessante, ti dà un upgrade importante sulla trequarti, senza mai perdere il vizio del gol visto che Raspadori è sempre andato a segno in queste amichevoli.
Kvaratskhelia? Ieri l’ho rivisto bene e provare le sue giocate, anche se non sempre sono riuscite. Lo rivedo di nuovo recuperato al 100%. Lobotka? E’ il metronomo, senza di lui il Napoli è un’altra squadra. Il lavoro di Spalletti sui registi e qualcosa da studiare nelle scuole, da Pizarro a Brozovic. Lobotka prima di Spalletti non giocava mai titolare, bisogna dargli un merito totale.
Inter-Napoli? La realtà che sarà come ricominciare dalla prima giornata, ma senza avere il lusso di poter sbagliare. Il Napoli ha un vantaggio importante, ma sarà un inizio delicato per tutte”.