Spalletti a Sky: “Mihajlovic? Ora guarderà le partite assieme a Maradona”

Meraviglioso striscione della Curva B: "Fiero e leale, addio Sinisa valoroso rivale"

0

Prima di tutto Sinisa. Il ricordo delle sfide, dell’uomo, del calciatore, dell’allenatore. E poi di certi sguardi: «Fra noi ci sono sempre stati grandi abbracci, grandi partite, grandi sguardi». Appunto. «Una volta ci ha fatto tre gol su tre calci piazzati dal limite», racconta Spalletti. Era Lazio-Sampdoria 5-2 del 13 dicembre 1998 e il signor Luciano guidava la Samp. «L’ultima volta che ci siamo incrociati a Bologna mi ha espresso la sua simpatia per questa squadra e per questa città». Cioè per il Napoli e per Napoli. In realtà una volta disse anche di tifare per lo scudetto azzurro. «Per noi sarà un grandissimo vantaggio avere il suo supporto. Magari seduto vicino a Maradona, guardando insieme le partite».

 

Factory della Comunicazione

Ai microfoni di Sky: «E’ un momento tristissimo per il calcio. Sinisa è stato un avversario di quelli leali sempre: ogni volta che me lo trovavo davanti, da giocatore o da allenatore, ti dava il vantaggio di farti sapere in anticipo cosa pensasse delle persone e delle circostanze». Uno vero. «Chi ha avuto a che fare con lui ne è uscito rafforzato nel carattere. Trasmetteva le sue qualità di uomo forte e detestava le maschere. Non le ha mai indossate, soprattutto durante la malattia: ci ha insegnato a non abbassare mai lo sguardo davanti alle difficoltà». Poi, la storia del tris ai tempi della Lazio e della Samp: «La sua precisione e la sua potenza erano incredibili. Quando calciava le punizioni, io mi nascondevo dietro la panchina». Anche il Maradona, lo stadio, ha dedicato un grande applauso a Mihajlovic dopo il minuto di raccoglimento. E in Curva B, invece, è apparso uno striscione pieno di ammirazione: “Fiero e leale, addio Sinisa valoroso rivale”.

 

Fonte: Cds

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.