Le indiscrezioni sull’interesse di investitori esteri nel Napoli non devono sorprendere

0

La Serie A è da tempo nel mirino di gruppi finanziari – soprattutto americani – attratti dai prezzi relativamente bassi dei nostri club rispetto alle franchigie statunitensi ma anche dalle potenzialità inespresse del calcio italiano , vero gigante addormentato del football europeo. Non solo in Serie A, dove sono 7 le proprietà straniere, ma anche in B l’interesse degli investitori trova terreno di conquista. Come abbiamo più volte sottolineato, è un fatto assai positivo. L’afflusso di capitali è sempre benefico per ogni industria, non solo in termini monetari ma per la qualità degli obiettivi di ritorno economico che spinge le società a migliorare i modelli di business: gestione dei costi e capacità di generare ricavi.
Stando alle indiscrezioni di Mergermarket (di cui il Corriere dello Sport ha ampiamente riferito ieri) il gruppo De Laurentiis potrebbe seriamente valutare tra diverse manifestazioni di interesse e il viaggio del presidente negli Usa può agevolare i contatti. Fonte: CdS

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.