Napoli, cinque in Qatar gli altri azzurri in Turchia

Il c.t. della Georgia valuterà le condizioni di Kvara

0

Dalla Turchia allo scudetto con furore. Il Napoli ha salutato sabato il campionato con l’undicesima vittoria consecutiva e la forza di un primo posto blindato da un vantaggio notevole e ora godrà di un po’ di vacanza meritata. Tutto o quasi, certo: Anguissa, Kim, Lozano, Olivera e Zielinski andranno al Mondiale e qualcun altro sarà di scena in amichevole con le Nazionali rimaste a guardare, ma poi fatta eccezione per i magnifici cinque del Qatar, il gruppo avrà la possibilità di staccare la spina.

 

Factory della Comunicazione

RITIRO IN TURCHIA. Almeno fino alla fine del mese: le date e il programma non sono ancora ufficiali, certo, però tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre gli azzurri voleranno ad Antalya, in Turchia, sede di un ritiro che in qualche modo servirà a replicare quello estivo. Una sorta di richiamo in vista della volata finale. Con una certezza: Spalletti, ai tempi dello Zenit, ha già gestito una lunga sosta invernale. E ha vinto due campionati.
 
I NAZIONALI. E allora, il countdown. Quello che il sito web ufficiale del club azzurro ha fatto partire dopo la passerella finale con l’Udinese: alla prossima partita, in programma il 4 gennaio a San Siro con l’Inter, mancano cinquantuno giorni. Un’eternità, sì, che però di questi tempi sarà riempita con il riposo, la tournée in Turchia, un po’ d’amichevoli e ovviamente il Mondiale. Con ordine: Anguissa sfilerà in Qatar con il Camerun, Kim con la Corea del Sud, Lozano con il Messico, Olivera con l’Uruguay e Zielinski con la Polonia. In quattro condividono anche il girone: il Chucky e Zielo e poi Minjae e Mathias. Convocati per le amichevoli delle escluse, invece, gli italiani Meret, Di Lorenzo, Raspadori e Politano; Elmas (Macedonia), Lobotka (Slovacchia), Ostigard (Norvegia, sfiderà l’Italia dei colleghi) e Kvaratskhelia (Georgia). Le condizioni di Kvara, fermo da tre partite per una forma acuta di lombalgia, sono da valutare.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.