Marino, ex allenatore Udinese: “Spalletti difficile da affrontare. È un innovatore”

Le parole di stima per Spalletti di Pasquale Marino

0

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Pasquale Marino, ex allenatore dell’Udinese. Parole di stima per il mister del Napoli, Luciano Spalletti.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

“Il Napoli è avvisato, perché l’Udinese non ha mai steccato contro le big, Milan a parte. Certo, ora sono un po’ in calo e quindi è una fortuna affrontarli in questo momento del campionato. Poi gli azzurri stanno facendo cose straordinarie, stanno avendo una costanza di rendimento incredibile. E’ difficile da affrontare il Napoli, è una squadra imprevedibile. Ha un’organizzazione di gioca straordinaria. Com’è affrontare Spalletti? Difficile, qualche volta però mi è andata bene (ride ndr)… Altre volte meno, visto un 7-0 subito col Catania quando lui era alla Roma.

Lui è un allenatore che varia molto e rappresenta sempre un innovatore. E’ una vita che allena, eppure e sempre pieno di novità. In questo Napoli si vedono movimenti inediti, soprattutto sulla destra con Di Lorenzo e Politano. Spalletti è stato bravo poi a ricostruire questo gruppo dopo le partenze estive. Sottil erede di Spalletti in Serie A? Spero proprio di sì, ha fatto tantissima gavetta e se lo merita. Ad Ascoli ha fatto cose straordinarie, anche lui è un innovatore come Luciano. All’Udinese si è adeguato anche al modulo 3-5-2, è qualcosa di importante avere un’elasticità simile”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.