Marchetti (Sky): “Il sorteggio ha stabilito che diminuiranno le squadre “ingiocabili” “

0

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotto da Massimo D’Alessandro:

Factory della Comunicazione

«Il sorteggio Champions è andato bene al Napoli ma non bisogna sottovalutare l’Eintracht. Se si giocasse domani mattina saremmo tutti ottimisti; fra tre mesi mi auguro fortemente che sia ancora così, però sappiamo benissimo che le partite vanno giocate. Una delle risorse della squadra di Spalletti quest’anno è che non ha mai sottovalutato nessun avversario, non credo che comincerà a farlo dagli ottavi di Champions. La mentalità di questo Napoli mi sembra ben disegnata e molto solida. Il sorteggio ha stabilito che diminuiranno le squadre “ingiocabili” e che conseguentemente ci sarà un vantaggio per le formazioni “underdog”, quelle cioè che non hanno il favore del pronostico ma che attraverso prove convincenti possono alzare la mano e accreditarsi come possibili sorprese. Il Napoli sta giocando veramente bene, indipendentemente dagli intepreti. Credo sia la migliore qualità di questa squadra. L’identità e la voglia del gruppo, unite alla disponibilità che hanno dimostrato i calciatori a Spalletti in questo avvio di stagione, sono la più grande garanzia che possono avere i tifosi del Napoli per il futuro, ai quali io non precluderei nessun tipo di sogno. Il Napoli come il Porto di Mourinho che trionfò nel 2004? Il percorso in Champions è lungo e diluito nel tempo, complicato fare previsioni ma perché no? Tutto è possibile. L’accostamento con quel Porto ci sta, se penso allo spirito di squadra e alla sinergia tra il pensiero dell’allenatore e quello del gruppo. Però vado oltre: secondo me i giocatori del Napoli di oggi avranno più futuro di quelli di quel Porto».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.