Superstar Kim, anima e Corea: Napoli ha il suo nuovo sergente

Il coreano si è preso Napoli a suon di prestazioni di altissimo livello

0

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha dedicato un estratto al difensore del Napoli, Kim Min-Jae.

Factory della Comunicazione

Di seguito quanto riportato:

Kim Minj-ae non sbaglia un colpo: a fine luglio aveva cantato e ballato in ritiro il Gangnam Style made in Corea per i compagni di squadra riscuotendo un successo pazzesco e tre mesi dopo ne ha piazzato un altro a Bergamo. Però in italiano e con la mimica forse più utilizzata in assoluto oltreconfine quando si vuole imitare uno stereotipo di casa nostra: il web è inondato da cose del genere e i comici e gli attori che hanno scritto pezzi di cabaret in ogni angolo del globo non si contano.

E alcuni non si dimenticano: la canzone dedicata a Luca Toni ai tempi del Bayern dal tedesco Matze Knop – un concentrato di pizza, mozzarella, bella donna e ovviamente mammamia – ha fatto epoca. Quello di Kim, insomma, è stato un gesto di gioia e di festa ma anche un omaggio probabilmente inconsapevole ai suoi tifosi: Totò era un virtuoso del “che vuoi?” animato e anzi lo è ogni singolo abitante della città. E poi, dicevamo: mamma mia! Che è simbolo di gioia, di soddisfazione, di grandezza. Proprio come il Napoli di questo periodo. 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.