Savoldi: “Osimhen e Kvaratskhelia per battere l’Atalanta, servirà forza fisica”

Le parole dell'ex azzurro a Radio Marte

0

Gianluca Savoldi, ex Napoli, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live della sera (ogni giorno dalle 20 alle 21) condotto da Dario Sarnataro, e ha parlato del big match tra Atalanta e Napoli.

Factory della Comunicazione

Ecco le sue dichiarazioni:

“Spalletti molto bravo nel capire i momenti del calcio, si aggiorna e impara da quello che studia, essendo un grande studioso e stratega. Il Napoli da anni palleggia molto bene, quest’anno compie rotazione di ruolo per sottrarsi alle marcature sempre più da vicino nel calcio di oggi.

L’Atalanta quest’anno è un po’ cambiata, giocatori più bravi negli spazi e meno palla al piede. Manovra di meno, va più sulle ripartenze, costruendo anche dal basso col portiere. Lookman e lo stesso Hojlund sono molto pericolosi negli spazi e in ripartenza.

La grande versatilità del Napoli è un grande pregio anche per affrontare l’Atalanta, perchè può andare in profondità con Osimhen, ma nel contempo sa palleggiare bene. La grande forza di questa squadra è proprio questa capacità di alternare le giocate. E poi col palleggio può “smarcarsi” dalle marcature strette degli orobici che però inevitabilmente possono concedere spazi. Osimhen e Kvaratskhelia possono fare male anche all’Atalanta, punterei su di loro anche a Bergamo, per forza fisica e strappi, al di là delle qualità. Raspadori e Simeone mi piacciono moltissimo e possono rendersi utili a gara in corso”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.