SERIE B FEMMINILE – Napoli-Ternana 4-0, tabellino e cronaca

Prima della gara premiata il presidente dell'Aic femminile Ludovica Mantovani

0
NAPOLI FEMMINILE-TERNANA 4-0

Factory della Comunicazione

MARCATORI: Gomes 33’ p.t., Tamborini 4’, Sara Tui (rig.) 8’, Gomes 26’ s.t.
NAPOLI FEMMINILE (4-4-1-1) Tasselli; Di Bari (dal 12’ s.t. Oliva), Di Marino, Nozzi, De Sanctis; Landa (da 17’ s.t. Illiano), Mauri (dal 27’ s.t. Albertini), Ferrandi, Sara Tui; Tamborini (dal 18’ s.t. Pinna); Gomes (dal 27’ s.t. Adam) (Copetti, Franco, Strisciuglio). All.: Lipoff
TERNANA (4-3-1-2) Ghioc; Lombardo, Pacioni, Massimino, Nefrou (dal 1’ s.t. Capitanelli); Fusar Poli, Di Criscio, Labate; Tarantino (dal 38’ s.t. Imprezzabile; Spyridonidou (dal 12’ Salvatori Rinaldi), Vigliucci (De Bona, Maffei, Torres, La Bianca, Aldini, Quirino). All.: Melillo
ARBITRO: Bocchini di Roma 1 (Marucci-Presta)
Note: a Cercola terreno sintetico in ottime condizioni, spettatori 250 circa. Amm.: Tarantino (T). Rec.: 2’ p.t., 6’ s.t.
Quarta vittoria in cinque gare per il Napoli Femminile, che si conferma in testa alla classifica di B e riscatta il pari di Ravenna calando il poker contro la Ternana. A trascinare le azzurre una straordinaria Adriana Gomes che ha segnato due gol (quattro in campionato fin qui), fornito l’assist per Tamborini e si è procurata il rigore trasformato da Sara Tui.
La prima emozione del match al 7’ è targata Landa con un mancino dal limite deviato sul fondo dai tacchetti di Pacioni. Sempre Landa, a conferma della buona partenza da parte del Napoli, si è resa pericolosa al 16’ con il piede preferito ma il pallone è sfilato di poco a lato. La pressione azzurra ha trovato sfogo al 33’ con la solita Adriana Gomes, terzo gol stagionale e terzo consecutivo in casa: Landa ha ispirato Mauri che ha trovato il varco per servire la portoghese autrice poi di un diagonale perfetto. La Ternana ha stentato a reagire e fino a fine primo tempo Tasselli ha dovuto semplicemente bloccare una punizione di Di Criscio deviata dalla barriera al 41’.
In avvio di ripresa il Napoli ha trovato il meritato raddoppio: grande contropiede orchestrato da Gomes che ha puntato la diretta avversaria ed armato il sinistro di Tamborini che ha battuto Ghioc con freddezza. Al 13’ invece Salvatori Rinaldi si è fatta parare da Tasselli il penalty concesso per un mani in area di Di Marino. Al 26’ doppietta personale di Gomes che con la consueta determinazione ha rubato palla a Massimino, saltato Di Criscio ed il portiere in uscita per appoggiare in rete. La partita in pratica è finita lì.
Nota a margine finale: ad arricchire il parterre dei presenti allo stadio Piccolo anche la Presidente della Divisione Femminile, Ludovica Mantovani, e la Console Generale degli USA nel Sud Italia, la tifosa azzurra Tracy Roberts-Pounds.
Fonte: Ufficio stampa Napoli femminile
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.