Domenica abbiamo avuto due azzurri normali e un “non umano”

0

Così il quotidiano Il Mattino giudica l’attacco contro il Bologna

Factory della Comunicazione

6 POLITANO

Partecipa molto bene alla manovra sulla destra, versante sul quale il Napoli costruisce quasi tutte le sue azioni nella prima frazione. Quando il Napoli alza il ritmo inizia a trovare incroci illeggibili per la difesa del Bologna e spreca un’ottima occasione, con Cambiaso che deve spendere tantissime energie per seguirlo.

6 RASPADORI

Il duello con Lucumì non è semplice: il centrale del Bologna legge bene e lo taglia fuori dalle verticalizzazioni in più di una circostanza. Meglio quando si tratta di farsi trovare da riferimento per i compagni. Va ad un pelo dal vantaggio, servito da Kvaratskhelia quando si trova su Bonifazi e non su Lucumì.

8,5 KVARATSKHELIA

Si accende per un paio dei suoi spunti brucianti in avvio. Thiago Motta gli piazza Posch sulle sue tracce che è un centrale e non un terzino. Una mossa che non funziona: due assist pazzeschi per Raspadori e Politano sprecati. Nella ripresa è il fattore che determina la vittoria. Ogni pallone è una giocata, è meraviglioso da osservare.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.