Serie A – Atalanta/Sassuolo 2-1, la Dea riconquista la vetta

0

Il match di “chiusura” del sabato calcistico di serie A, si è giocato a Bergamo, dove l’Atalanta affronta il Sassuolo.  I padroni di casa hanno la meglio sui neroverdi per 2-1. Buona la partenza dei bergamaschi che creano diverse palle gol, ma come spesso accade nel calcio, sono gli avversari a passare in vantaggio alla prima occasione. Il gol è di Kyriakopoulos con un gran bel tiro al volo. Al 46’ Pasalic rimette la gara in parità. Nella ripresa, la squadra di Gasperini parte fortissimo e ribalta definitivamente il match con un gol di Lookman. Berardi entra e colpisce la traversa, ma poi si fa male ed è costretto a uscire. L’Atalanta con questi 3 punti sale a quota 24 e riconquista la testa della classifica in attesa della gara del Napoli di domani. Di seguito il tabellino:

Factory della Comunicazione

Atalanta-Sassuolo 2-1 41’ p.t. Kyriakopoulos, 46’ p.t. Pasalic, 1’ s.t. Lookman

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Soppy (dal 37’ s.t. Zortea), de Roon, Koopmeiners, Maehle (dal 38’ s.t. Ruggeri); Pasalic (dal 20’ s.t. Ederson); Lookman (dal 23’ s.t. Boga), Muriel (dal 23’ s.t. Hojlund). All. Gasperini.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt (dal 20’ s.t. Traore); D’Andrea (dall’11’ s.t. Berardi (dal 34’ s.t. Alvarez)), Pinamonti, Kyriakopoulos (dal 20’ s.t. Henrique). All.Dionisi.

Arbitro: Marcenaro di Genova

Ammoniti: Scalvini, Kyriakopoulos, Pinamonti, Thorstvedt.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.