Fine conferenza stampa di Luciano Spalletti
15,22 – L. Spalletti: “Rotazioni in difesa? Anche in questo caso mi prenderò 24 ore per prendere la decisione. Solo domani sapranno le mie scelte. Non posso darvi molte indicazioni sulla formazione, le saprete prima del match”
15,19 – L. Spalletti: “In questo momento è giusto che ci sia la contentezza per il momento che stiamo vivendo, ma bisogna stasera sul pezzo. Bisogna prevedere gli imprevisti per non farci spiazzare, però oggi ho visto la giusta mentalità. Zielinski e Kvara? Entrambi si sono allenati bene e saranno a disposizione per Cremona. Nel calcio moderno non esiste la partita di turnover oppure no, ma basare la gestione della rosa su rotazione continua”.
15,13 – L. Spalletti: “Domani giocheremo in uno stadio bellissimo, che vivono il momento di classifica. Conosco il lavoro di Pecchia dello scorso anno, ma anche del mio amico Alvini. La sua faccia da bravo ragazzo non deve trarre in inganno, lo saluterà volentieri, abbracciandolo forte. Io sono certo che non correremo il rischio di pendere sotto gamba la sfida, perchè sono giovani ed hanno il giusto entusiasmo. I grigiorossi si chiuderanno un po’ di più, però oggi ho visto la faccia giusto dei ragazzi”.
15,10 – L. Spalletti: “La Cremonese? A Castel Volturno non c’è eccessivo entusiasmo, ma questo lo noto anche tra i tifosi. Bisogna fare cose corrette, per evitare di commettere errori che potremmo pagare. Stiamo facendo un buon calcio, ma perchè c’è il gruppo e non la singola giocata e il calciatore stesso. L’ambiente dovrà darci una mano nei momenti difficili”
15,06 – L. Spalletti: “Osimhen? Si stanno facendo valutazioni cliniche, ma abbiamo deciso di non rischiarlo per la sfida contro la Cremonese. Non è ancora al 100%. Il nome e il valore del giocatore non si discutono, ma conta quello che fa durante gli allenamenti come condizione fisica”.
Questo pomeriggio, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, interverrà il tecnico del Napoli Luciano Spalletti. L’allenatore di Certaldo analizzerà il momento della squadra, per poi presentare la sfida contro la Cremonese, domani ore 18,00 allo stadio “Zini”. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.
La Redazione