Infantino, pres. FIFA, sulla strage in Indonesia: “Il mondo del calcio è sotto shock”

0

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha parlato in merito alla strage avvenuta dopo la gara giocata fra Arema Fc e Persebaya Surabaya allo stadio Kanjuruhan di Malang in Indonesia dove i tifosi dell’Arema FC sconfitti per 3-2, hanno invaso il campo. Il bilancio è di circa duecento morti fra persone calpestate dalla calca e incidenti continuati all’esterno dello stadio.

Factory della Comunicazione

“Il mondo del calcio è sotto shock a seguito dei tragici incidenti avvenuti in Indonesia al termine della partita tra Arema FC e Persebaya Surabaya allo stadio Kanjuruhan – ha dichiarato Infantino – . Questo è un giorno buio per tutti coloro che sono coinvolti nel calcio e una tragedia oltre ogni comprensione. Esprimo le mie più sentite condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime che hanno perso la vita in seguito a questo tragico incidente. Insieme alla Fifa e alla comunità calcistica globale, tutti i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alle vittime, a coloro che sono stati feriti – ha sottolineato Infantino – insieme al popolo della Repubblica dell’Indonesia, della Confederazione calcistica asiatica, della Federcalcio indonesiana e della Lega calcistica indonesiana, in questo momento difficile”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.