Il Mattino vota gli azzurri: super assist di capitan Bonucci per l’eurogol di Jack e Di Lorenzo non si ferma mai

0

Il Mattino –  DELUDE SCAMACCA SCHIERATO AL POSTO DELL’INFORTUNATO IMMOBILE DONNARUMMA OK CONTRO KANE 

Factory della Comunicazione

DONNARUMMA 6,5
Ancora spesso e molto fischiato dal pubblico di San Siro, compie un paio di parate da amichevole estiva. Controlla l’area con una certa autorevolezza e non corre seri pericoli. Doppia paratona su Kane.
TOLOI 6
Si sistema lungo la corsia destra a vigilare sulle iniziative dell’Inghilterra. Non è sempre esatto, specie quando deve stabilire se stringere o rimanere largo.
BONUCCI 6,5
Con l’esperienza e grazie al mestiere trova la ricetta utile a chiudere le falle. Controlla e gestisce: nulla di più, ma neppure nulla di meno. Poi disegna un lancio di 40 metri per Raspadori, che indovina il gol.
ACERBI 6
Una serata pulita. Sorveglia le iniziative degli avversari, mantiene un accettabile grado di serenità
DI LORENZO 6,5
Un colpo di tacco, qualche spunto creativo, però non brilla particolarmente. Ammonito, tra l’altro.
BARELLA 5,5
Una prestazione opaca. Appare fin dai primi istanti di gioco poco ispirato. Spreca un’oppurtunità. E, d’altra parte, dopo un’ora Mancini lo sostituisce.
JORGINHO 6
Amministra la manovra in mezzo al campo e prova a suggerire palloni interessanti agli attaccanti.
CRISTANTE 6
Corre molto, a volte anche un poco a vuoto. Cerca anche la conclusione a rete, in particolare nel finale, ma la fortuna e la mira certo non lo aiutano.
DIMARCO 6
Confeziona una prova ricca di ombre e povera di luci. Tenta di servire anche un assist a Barella, ma l’idea si perde nel nulla. Nel finale si inserisce come una freccia e centra il palo.
SCAMACCA 5,5
Non convince appieno, ma non è neanche una serata da dimenticare completamente. Si muove molto, lì davanti ai difensori inglesi: prova a liberarsi, ad aggirare la difesa avversaria, a sorprendere Pope con un colpo di testa. Non va.
RASPADORI 7
Segna un bellissimo gol nel cuore del secondo tempo. Controllo splendido dopo il lancio di Bonucci, circumnavigazione di Walker e destro arcuato e strepitoso sul palo lungo. Poi, non pago, cerca di impreziosire la serata con un paio di giocate.
GNONTO 6
Subentra nella ripresa. Si danna l’anima per correre a coprire ogni centimetro di erba. Alle volte spreca ossigeno, ma se non altro versa litri di buoni propositi.
POBEGA 6
Rileva Barella dopo un’ora di gioco. Si muove bene, lavora con intelligenza tattica.
GABBIADINI 6
Potrebbe trovare la felicità del gol, ma il suo tiro si scontra con i piedi di Pope.
FRATTESI NG
Momenti di gloria.
EMERSON NG
Solo qualche minuto.
CT MANCINI 6,5
Allinea una difesa a tre e una mediana a cinque, e l’Italia si mostra compatta e ordinata. Pochi sprazzi, un bel gol, rari rischi. La vittoria è meritata.
Fonte: Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.