Zone7, la piattaforma di performance umana AI-driven, nuovo partner della SSCN

0

Zone7, la piattaforma di performance umana AI-driven, e S.S.C. Napoli annunciano una partnership strategica che vedrà il club azzurro adottare la piattaforma di Zone7 all’interno dei suoi dipartimenti medici.

Factory della Comunicazione

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Zone7 tra i partner del Napoli e siamo orgogliosi di essere i promotori per l’adozione della scienza dei dati in Italia” – ha dichiarato il Prof. Raffaele Landolfi, Direttore Scientifico dell’Area Sanitaria del Club – “Zone7 ha un sistema di tracking di grande successo e condivide con noi l’impegno a mantenere gli atleti in condizioni di picco con il più basso rischio possibile di infortuni.

La Società italiana incaricherà Zone7 di analizzare la raccolta completa dei dati dei giocatori, identificare i modelli di rischio non rilevati e fornire suggerimenti pratici di intervento per ottimizzare le prestazioni degli atleti, gestire il carico di lavoro e ridurre i tassi di infortuni.

“Siamo entusiasti di collaborare con il Napoli e di portare la nostra piattaforma allo stadio Diego Armando Maradona”, ha dichiarato Tal Brown, co-fondatore e CEO di Zone7. “Il personale del club sta già adottando tecnologie avanzate per monitorare il carico di lavoro dei giocatori, la forza, la biomeccanica e molti altri fattori, creando un ambiente ricco di dati che si adatta perfettamente alla nostra piattaforma.”

Il Napoli diventa la prima squadra della Serie A ad adottare la piattaforma, che sta rapidamente diventando una risorsa popolare per le squadre di tutta Europa. Lo scorso anno, i clienti della Zone7 hanno raggiunto sia la finale di UEFA Champions League che quella di UEFA Europa League.

# # #

Informazioni su Zone7

Zone7 è una piattaforma di intelligenza artificiale impegnata ad aiutare le organizzazioni sportive a migliorare i dati sulle prestazioni degli atleti. Analizzando i diversi asset, la tecnologia rileva i modelli, scopre le intuizioni e formula consigli di allenamento proattive che consentono la gestione del carico, elevano le prestazioni degli atleti e riducono il rischio complessivo di infortuni. Fondata nel 2017 dal CEO Tal Brown e dal CTO Eyal Eliakim, Zone7 ha totalizzato più di 200 milioni di ore di azione atletica, ed è utilizzata dalle squadre professionistiche di EPL, MLS, NFL, La Liga, Serie A e rugby professionistico. La società ha sede a Palo Alto, CA, con uffici a Tel Aviv e Londra. Per ulteriori informazioni, visitare Zone7.ai, o seguire Zone7 su Twitter e LinkedIn.

SSCN

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.