Per Il Mattino la difesa è più che sufficiente, i voti del reparto

0

Il Mattino valuta la difesa

 

Factory della Comunicazione

6 Meret

Titubante sulla conclusione di Sottil che gli arriva al 23’, poi non si dispera mai e regala anche sensazioni di serenità nella gestione del pallone tra i piedi. Non sbanda mai nelle varie incursioni viola nella ripresa e si fa trovare pronto nelle conclusioni che arrivano dalla distanza.

7 Di Lorenzo

Sottil prova a metterci anche qualche malizia di troppo, sicuramente contribuisce a tenerlo basso puntandolo spesso e con coraggio. Si inserisce come un quinto in più di una circostanza ed è spesso l’arma che crea problemi. Cresce vertiginosamente nella ripresa.

6,5 Rrahmani

Guida il reparto, gestisce le alzate ed impatta sugli interni della Fiorentina che provano ad inserirsi e lo fanno con frequenza. Sacrifica la tradizionale qualità, aggrappandosi ai rinvii di una volta. Pericoloso su calcio piazzato e bravo più volte a recuperare.

7 Kim Min-Jae

Si prende Jovic: si coordina con Rrahmani sulle scalate e toglie spazio e tempo al serbo. Non sempre fa la cosa giusta quando tocca a lui far partire il gioco, impreciso con i piedi nel primo tempo. Ma è attento, non c’è una palla alta su cui non arriva. Diligente e ordinato. Non semplice.

6,5 Mario Rui

Impressiona la capacità di andare sempre a schermare Ikoné che infatti trova una specie di muro. Ottime letture e trova anche il timeng per qualche buon cross, tant’è che quando parte palla al piede è difficile da arginare. Anche su Kouame fa un buon lavoro anche se spinge di meno. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.