Vigilia della gara tra Fiorentina e Napoli. Il tecnico viola, Vincenzo Italiano, parla in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni da fiorentina.it
CONDIZIONE SQUADRA. “Il dispendio di energie è qualcosa con cui dobbiamo imparare a convivere. Arrivare alle quattro del mattino il venerdì per giocare la domenica, se non hai una squadra con qualità e tante scelte, diventa molto complicato. Detto questo, domani non avremo Gonzalez e Duncan. C’è ancora qualche acciaccato. Dovremo essere tutti sempre attenti e concentrati. Il presidente Commisso mi ha detto: ‘Mi dispiace per te, per quello che sto sentendo’. Ma io penso solo a preparare le partite per rendere felici i tifosi, che sono quelli che contano. Per il resto le difficoltà ci sono, ci saranno e proveremo a superarle“.
BARAK. “È un grandissimo innesto per esperienza, qualità e fisicità. Gioca da tanti anni in Italia, conosce il campionato ed è un grosso vantaggio al fine di inserirlo il più velocemente possibile. Sa invadere l’area e fare gol, ha grande personalità. La Fiorentina ha fatto un grandissimo acquisto. È pronto ma ha fatto un solo allenamento vero, ieri. Però ha la stima di tutti“.
NAPOLI. “Lo affrontiamo come lo scorso anno all’inizio della stagione ed è ancora straripante. Da anni è una big in Italia, lo sta confermando e lo confermerà anche quest’anno perché sono tutti top. Sarà una partita complicata che necessita di spirito battagliero. Ogni partita è un esame, cercheremo di essere il più attenti possibile“.
PROSSIMO STEP. “Abbiamo interpretato alla grande la partita di giovedì. Avevamo due risultati su tre e siamo stati compatti come non mai, sacrificandoci tutti. Cabral ha salvato un gol sulla linea, gli esterni hanno difeso accanto ai difensori. Nelle finali bisogna tirare fuori sempre qualcosa in più. Ora inizierà una nuova fase ma ci vuole poco per diventare diversi: sfruttando le palle gol che creiamo. Sono convinto manchi poco“.