Ancelotti vince il premio “Allenatore dell’anno UEFA”

0

Carlo Ancelotti è stato premiato come miglior allenatore dell’anno dall’Uefa, durante il sorteggio per i gironi della Champions a Istanbul.

Factory della Comunicazione

“Devo ringraziare tanta gente per questo riconoscimento – le parole di Ancelotti -: il mio club, il mio staff, Arrigo Sacchi, che è qui ed è stato il mio maestro, i tifosi del Real Madrid, tutta la mia famiglia, mio figlio Davide, che è il mio assistente. La formula per vincere è la passione, la qualità dei calciatori, il clima che si instaura nello spogliatoio e la chimica con i supporter”.

“Il giocatore determinante? Penso a Karim Benzema, che è cresciuto tanto – aggiunge – divenendo uno dei leader della squadra. Siamo fortunati ad averlo con noi, nel Real Madrid.
    Perché i calciatori mi amano? Perché c’è rispetto, ottime relazioni – conclude – anche se a volte un allenatore deve fare scelte difficili, ma bisogna spiegarle nello spogliatoio. Io faccio l’allenatore, ma sono una persona e devo trattare i calciatori da persone”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.