SERIE A – Napoli-Monza 4-0, i top e il flop della squadra azzurra

Serata da incorniciare di Kvaratskeila e con gol d'autore. Straripante Anguissa

0

Il Napoli, dopo il successo di Verona, cercava conferme contro il Monza, nel suo debutto casalingo. Azzurri partiti aggressivi, ma manca la precisione nel passaggio o sotto porta. Il gol è nell’aria e arriva con la splendida rete a giro di Kvaratskeila. Il match si incanala dove volevano i partenopei e dopo aver sprecato con Osimhen, il nigeriano si rifà e segna su assisti di uno straripante Anguissa. Nella ripresa arriva la doppietta di Kvaratskeila, tiro nell’angolo imparabile per Di Gregorio e nel recupero in gol anche Kim Min Jae. Per i brianzoli aveva segnato Petagna, ma il VAR annulla per il fallo dell’ex azzurro su Rrahamani. Ora ci sarà la trasferta a Firenze, test per capire altri progressi del Napoli. Ecco le nostre pagelle

Factory della Comunicazione

Top 

Kim Min Jae 6,5 – Il Monza non lo ha impegnato più di tanto, ma rispetto al Verona è apparso più sicuro, anche nelle diagonali. Sfiora il gol nel primo tempo, ma lo trova nel recupero di testa. Giocatore con ampi margini di crescita.

Mario Rui 6,5 – A Ferragosto contro il Verona, ha alternato alcuna cose buone ed altre meno, stasera molto più diligente. Sui calci da fermo ha creato maggiori difficoltà e il giallo nella ripresa è per evitare pericoli.

Lobotka 6,5 – Rispetto al match del “Bentegodi”, meno appariscente, però sempre attento e concentrato. Tampona quando c’è da fare, solo una sbavatura. Nella ripresa l’assist per la rete di Kvaratskeila.

Anguissa 7,5 – L’ex Fulham è stato devastante. Vince tutti i contrasti e il Monza non sa come fermarlo. Sua la sgroppata dove nasce il gol di Osimhen. Non cala l’intensità nella ripresa, insomma una furia.

Zielinski 6,5  – Nel ruolo di mezz’ala il polacco ha un altro rendimento. Più nel vivo della manovra e sfiora la rete per due volte nella ripresa. Nel finale assist da corner per il gol di Kim.

Kvaratskeila 7,5 – Il georgiano si è presentato alla grande nel campionato di serie A. Contro il Verona gol e assist, contro il Monza ha deciso di esagerare, doppietta. La prima rete una perla tiro a giro, imparabile per Di Gregorio, la seconda marcatura dribbling e diagonale nell’angolo. E’ nata una stella che viene dall’Est.

Osimhen 6,5 – Rispetto alla prima partita, il nigeriano è apparso molto più vivace in zona d’attacco. In un caso è altruista, mentre dopo il vantaggio calcia male di piatto. Si rifà con la rete di diagonale. Va vicino al gol di tacco e se ne sarebbe sceso il “Maradona”.

Flop 

Lozano 5,5 – Il messicano spinge sulla destra, ma rispetto alla prima partita è mancata la precisione. Solo un buon cross nulla più. Per la serie è bravo ma non si applica.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.