Fontana, ex Napoli: “Forse ADL ha investito su profili che Spalletti non ritiene idonei al suo progetto”

0

Gaetano Fontana, ex giocatore del Napoli, ha parlato oggi ai microfoni di 1 Station Radio, alla trasmissione “1 Football Club”.

Factory della Comunicazione

A Napoli ci sono stati errori di comunicazione? Adl ha parlato di Scudetto, Spalletti di difficoltà ad arrivare tra le prime quattro…
“La comunicazione è importante a tutti i livelli ed in qualsiasi rapporto, anche nei matrimoni. Allineare tante teste è difficile, e dichiarazioni così differenti confondono i tifosi. Adl fa sforzi e deve dire per forza che la sua squadra è competitiva. Ha fatto un investimento importante con Osimhen, ad esempio, e quando una società porta giovani così importanti e di prospettiva, vuol dire che ci crede davvero. Poi si può recriminare sul fatto che il Napoli cerchi giocatori da lanciare e non fatti e finiti, ma dal canto suo Adl deve fare per forza quelle dichiarazioni. Poi sì, c’è stato un difetto di comunicazione con l’allenatore che, evidentemente, non ha ricevuto le garanzie tecniche che ritiene sufficienti. Probabilmente il presidente ha investito su profili che Spalletti non ritiene idonei al suo progetto. Conosco Aurelio, è caparbio e vuole combattere contro determinati sistemi senza mettere a rischio le casse societarie”.
Sono usciti uomini importanti, sostituiti da giovani di belle speranze. Come si sente Spalletti?
“Luciano non è l’ultimo scappato di casa, credo che abbia la forza di chiedere determinati giocatori, evidentemente ha avallato le scelte societarie, ovviamente in relazione a quelle che sono le potenzialità del club. Mertens ha fatto la storia del Napoli, ma quando è arrivato da sconosciuto. Quando un allenatore accetta la realtà partenopea sa già che non arriveranno mai calciatori già fatti, ma possono arrivare giovani dal futuro importantissimo. Magari calciatori validissimi, ma con poca esperienza e con tutto ciò che ne consegue”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.