RIVIVI IL LIVE – Dimaro day 2. Di Lorenzo e portieri sotto-torchio, lavoro leggero per gli altri

In gruppo questa mattina è rientrato Giovanni Di Lorenzo

0

RILEGGI IL LIVE.

Factory della Comunicazione

11:30 – Termina la sessione mattutina. Gli azzurri hanno appena accennato tocchi con il pallone, con scambi e ripetute, divisi in gruppi da 4. La sensazione è che soltanto da domani ci sarà il vero e proprio ritiro, con un alleggerimento delle normali attività. Appuntamento ad oggi pomeriggio. Buon proseguimento da Alberto Caccia.

11:15 – C’è Giovanni Di Lorenzo in campo. Il terzino, appena rientrato, si allena in disparte sul campo agli ordini di mister Cacciapuoti.

11:10 – Continua ancora l’esercitazione in maniera molto blanda. La sensazione è che anche questo secondo giorno di allenamenti, almeno al mattino, sia davvero una semplice attivazione muscolare con poca tecnica e zero tattica.

11:00 – Rientrano in campo i calciatori, tutti vanno nella parte più lontana del campo, alla sinistra della tribuna per effettuare i primi esercizi con il pallone. Gruppi da 4 con scambi e ripetute, e ostacolo da superare.

10:55 – Pausa anche per gli estremi difensori, meritatissima.

10:50 – Pausa in palestra per i calciatori di movimento. Ancora lavoro intenso per gli estremi difensori.

10:45 – Scena divertente. Il piccolo figlio di Cristiano Giuntoli si aggrega arbitrariamente al gruppo durante il giro di campo, tenendo testa agli atleti. Applausi e sorrisi a scena aperta sulle tribune.

10:35 – Applausi per Cristiano Giuntoli all’entrata in campo. Il direttore sportivo è stato evidentemente apprezzato dai tifosi per le parole nella conferenza stampa di ieri sera.

10:30 – Allenamento intenso per ora solo per gli estremi difensori. Idasiak, Contini e Marfella sono messi a dura prova d Lopez con circuito muscolare e attivazione sotto i suoi potenti tiri di destro e sinistro, tiri che saggiano i guanti dei tre portieri.

10:15 – I ragazzi entrano in campo. I tre portieri si allenano sull’out di sinistra agli ordini del preparatore dei portieri Lopez, i calciatori di movimento invece sono sul versante destro del campo in attivazione muscolare.

10:08 – Il Napoli si allena all’esterno della palestra, lavoro soft, mentre in campo paletti e cinesini. Il cielo è coperto.

10:07 – Dopo la conferenza stampa di ieri sera, Spalletti ha un volto più disteso.

Questa mattina, all’interno dello stadio Comunale di Carciato, alle ore 10:00 si svolgerà la seconda seduta mattutina del Napoli, nella prosecuzione del ritiro di Dimaro. Il tecnico di Certaldo valuterà lo stato di forma della squadra, compreso Mathias Olivera, oltre sui giovani della rosa. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.