CALCIO FEMMINILE – Lieke Martens ad un passo dal Psg
Il club transalpino ad un passo dalla calciatrice del Barcellona
Lieke Martens lascia il Barcelona per trasferirsi al Paris Saint-Germain. La calciatrice, secondo quanto riporta La Vanguardia, sarebbe già nella capitale francese per sottoporsi alle visite mediche e firmare il nuovo contratto con il PSG.
Martens è in scadenza di contratto con il club catalano e, nonostante la volontà della giocatrice di restare, le parti non hanno trovato un accordo.
Alla base del mancato accordo tra l’attaccante olandese e il Barcellona ci sono motivi molto personali. Martens ha espresso il desiderio di poter vivere vicino al suo fidanzato, il collega calciatore Benjamin van Leer.
Il Barcellona si è addirittura speso per cercare una collocazione al fidanzato di Martens ma senza trovare la soluzione giusta. La notizia di un interessamento del Psg era già circolata a metà maggio e i colloqui tra il club parigino e Martens erano già avviati da tempo. Tuttavia, come riporta La Vanguardia, Lieke Martens e PSG parlano da mesi e avrebbero chiuso un accordo verbale a febbraio.
Un accordo di cui né il Barcellona né le compagne di squadra sapevano nulla. Lieke Martens è stato il primo grande colpo di mercato del Barcellona nel 2017 quando l’olandese è stata protagonista agli Europei vincendo il torneo con la Nazionale olandese e laureandosi miglior giocatrice del torneo.
Oggi Martens è una delle calciatrici più pagate in Europa, e donna immagine di molti brand.
A fine 2021 Lieke Martens si è aggiudica il premio Golden Player Woman 2021 di Tuttosport ed è stata premiata a Torino alla Nuvola Lavazza.
Un anno fa in Olanda, Lieke Martens è stata proclamata da FHM500 l’atleta più bella dei Paesi Bassi.
Fonte: lfootball.it