Rivivi il Live Spezia Napoli (0-3), gli azzurri conquistano la tredicesima vittoria in trasferta

live Spezia-Napoli 0-3 Arriva il raddoppio di Zielinski al 25', poi segna Demme

0

90′ – Fine della partita, senza recupero e il Napoli chiude con la tredicesima vittoria in trasferta e a quota 79.

Factory della Comunicazione

82′ – Palo dello Spezia con Manaj

80′ – Esordio in serie A per Marfella e parata distesa sul colpo di testa di Salcedo.

50′ – Tiro di Agudelo, parata di Meret.

Al Picco i ritmi sono quelli di un’amichevole.

E al 4′ Politano ci prova dalla distanza e trova subito la rete del vantaggio. Dopo la rete gli animi si fanno caldissimi sugli spalti: tensioni tra i tifosi. Al 10′ pt alcuni tifosi del Napoli sono usciti dal settore ospiti entrando in campo. Gli stessi giocatori del Napoli e dello Spezia hanno tentato di farli ragionale senza riuscirci. La polizia ha fatto cordone e ha rimandato i tifosi partenopei nel settore ospiti. I calciatori sono a metà campo a colloquio con l’arbitro Marchetti assieme ai dirigenti delle due società. La partita riprende dopo 10 minuti di stop. Non si placano i cori inneggianti al Vesuvio del Picco. Ci pensa un bolide di Zielinski a zittirli al 25′: 2-0. E al 35′ c’è gloria anche per Demme, quest’anno in ombra: suo il gol del 3-0. Al 41′ però distrazione generale e Manaj che va in gol per lo Spezia ma è fuorigioco. Fine primo tempo

Come raccontato durante Energia Azzurra, programma di Canale 8, tra i motivi delle tensioni ci sarebbero alcuni episodi avvenuti prima della gara all’esterno dello stadio. Un bus di tifosi del Napoli, infatti, è arrivato allo stadio con vetri frantumati probabilmente per degli attacchi subiti dai tifosi liguri.

SPEZIA  (4-4-1-1) – Provedel; Amian, Erlic, Nikoulau, Ferrer, Antiste, Maggiore (C), Kiwior, Verde, Agudelo, Manaj All. Thiago Motta

NAPOLI (4-2-3-1) – Meret; Zanoli, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam (C); Demme, Lobotka; Zielinski, Elmas, Politano; Petagna. All. Luciano Spalletti

Arbitro: Marchetti; Ass1: Di Monte; Ass2: Trinchieri; IV: Robilotta; VAR: Banti; AVAR: Ghersini

11,24 – Il Napoli è sul terreno di gioco dell’A. Picco per tastare il campo in vista della sfida contro lo Spezia.

11,16 – Dopo il Napoli, sono arrivati anche i padroni di casa dello Spezia. In testa capitan Maggiore e a seguire il difensore Nicoulau.

11,15 – Il Napoli è arrivato allo stadio “A. Picco” per la sfida contro lo Spezia.

11,00 – Il Napoli in questo momento lascia l’albergo, destinazione lo stadio “A. Picco” per la sfida delle ore 12,30 contro lo Spezia.

10,57 – D. Verde intervistato dalla Gazzetta dello Sport (att. Spezia): “Se il Napoli fosse stato in lotta per lo scudetto e noi salvi, probabilmente non sarei sceso in campo. Quest’oggi sarò più libero di testa e darò il massimo. La mia famiglia andava a vedere gli allenamenti. Con Maradona si faceva festa tutti i giorni. Quando parlo della mia città provo sempre grande emozione, perché il mio cuore è azzurro. Solo chi nasce lì può capire le difficoltà, le gioie e i dolori della vita”.

Questa mattina allo stadio “A. Picco”, fischio d’inizio ore 12,30, il Napoli affronterà i padroni di casa dello Spezia, per l’ultima di campionato. I padroni di casa, ottenuta la salvezza, cercherà di chiudere in bellezza la stagione, come per gli azzurri. Per la squadra di Thiago Motta, mancherà per squalifica Gyasi e per infortunio: Zoet, Leo Sea, Reca, Bastoni, Hristov e Colley. Per gli azzurri Lozano dopo l’operazione alla spalla in Messico e di Ounas. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.