Multiproprietà – Oggi sarà presentato il ricorso dei De Laurentiis

0

Factory della Comunicazione

Questione multiproprietà. I De Laurentiis vanno avanti. L’avv. Mattia Grassani depositerà oggi alla Corte Sportiva di Appello, secondo grado della giustizia federale, il ricorso della Filmauro per conto di Napoli e Bari contro le modifiche alle norme sulla multiproprietà imposte dalla Figc nello scorso mese di ottobre che obbliga la famiglia De Laurentiis a cedere uno dei due club entro e non oltre il 30 giugno 2024.
E’ la seconda tappa di un percorso un percorso lungo e complesso che potrebbe non finire in ambito federale. Nel luglio 2018 le norme esistenti prevedevano l’illimitata e piena possibilità di controllare due club militanti in categorie diverse. L’introduzione delle nuove norme modificherebbe gli effetti economici violando i principi di libertà di iniziativa economica, nonchè di concorrenza. Lì aspetto più singolare è che si finisce per vietare un’attività imprenditoriale regolarmente intrapresa dopo che la Filmauro ha speso per il Bari decine e decine di milioni e altri sarà portata a spenderne nei prossimi due anni. L’obiettivo finale è quello di tornare allo status quo ante e due alla possibilità per la Filmauro di controllare due società, non appartenenti alla medesima categoria, a tempo indeterminato. 
CdS
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.