SERIE A – Empoli-Napoli 3-2, up and down della squadra azzurra

0

Il Napoli, dopo non aver sfruttato le gare interne, cercava il riscatto sul campo dell’Empoli. I toscani partono forte e con Parisi e Pinamonti spingono forte. Gli azzurri cercano il gol, ma manca la precisione con Osimhen  e Lozano. La gara sembra non sbloccarsi ma la squadra di Spalletti passa, cross di Lozano e Mertens segna di piatto. Nella ripresa arriva il raddoppio, palla recuperata da Anguissa e Insigne di diagonale batte Vicario. I padroni di casa sembrano ormai alle strette, ma accorciano le distanze con Henderson che su rimpallo batte Meret. Il portiere friulano però combina la “frittata” male con i piedi e Pinamonti non perdona. L’Empoli non si ferma e realizza la terza rete, qui Malcuit e Meret si perdono in un bicchiere d’acqua. Una sconfitta incredibile che fa il pari con il punto in due gare interne e ora c’è da conquistare la zona Champions che matematicamente ancora non c’è, ma soprattutto ci sono i cocci da rimettere in piedi. Ecco le pagelle della gara del “Castellani”.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Anguissa 6 – Primo tempo alterno per il centrocampista camerunense, dove si spinge in avanti, ma perde un paio di pallone. Nella ripresa propizia la rete di Insigne e poi cerca sempre di calamitare i palloni. E’ l’ultimo a non mollare.

Lozano 6 – Rispetto alla gara con la Roma, meno brillante, ma sempre nel vivo della manovra, anche se impreciso sotto porta. Almeno ci prova.

Mertens 6,5 – A furor di popolo il belga si chiedeva di giocare e Spalletti li accontenta. Il fiammingo è il classico specchietto per le allodole, attrae la difesa avversaria. Segna nel finale di primo tempo e nella ripresa continua a spingere. Suo l’assist per Insigne che sfiora la  doppietta.

Insigne 6 – Il primo tempo del capitano non era stato dei migliori, anche se ha provato a trovare la posizione. Nella ripresa meglio, segna e sfiora la doppietta. Esce a fine gara sconsolato ma non è colpa sua.

Flop 

Meret 4 – Nel primo tempo para con i piedi su Asslani, l’unico intervento. Nella ripresa però fa l’errore davvero imperdonabile, con i piedi combina la frittata e non bene anche sul terzo gol che resta tra i pali. Davvero pessimo.

Zanoli 4,5 – Il classe 2000 non era al top, visto che aveva la gastroenterite, però soffre tremendamente Parisi che lo punta più volte. Spalletti decide di toglierlo dal campo.

Malcuit 4 – Se si esclude una spinta in avanti, per il resto commette errori davvero clamorosi. Sul primo gol errore in fase di disimpegno e poi sulla terza rete si perde Pinamonti. In confusione totale.

Rrahmani 5 – Nel primo tempo il kosovaro fa un paio di buone diagonali. Nella ripresa però cala alla distanza e non sembra più quello di qualche settimana fa.

Fabian Ruiz 5 – Se si esclude il passaggio dove nasce il primo gol del Napoli, poi davvero poco da segnalare. Prosegue l’involuzione dello spagnolo.

Zielinski 5 – Per la serie “Chi l’ha visto”, entra in campo, ma non fa vedere nulla per il resto della gara.

Osimhen 5 – Il nigeriano, dopo la gara con la Roma, cercava il riscatto, ma anche oggi sembra poco determinato. C’è di buono che fa il velo per Mertens. Nella ripresa cerca il gol ma con poca determinazione.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.