CALCIO FEMMINILE – L’Italia Under 19 batte la Svizzera e vola agli Europei

Le fasi finali degli Europei Under 19 si giocheranno in Repubblica Ceca

0

In una giornata il calcio italiano femminile si conquista la gloria che i maschi hanno perso nella notte di Palermo. Oltre all’Italia di coach Bertolini che vince con una rete di Girelli a Thun Svizzera, vale primato e qualificazione ai Mondiali 2023 ad un passo, c’è anche il successo dell’Under 19. Le ragazze di coach Sbardella vincono per 3-1 contro le pari età elvetiche. In gol Pfattner con una doppietta e Arcangeli, mentre per le ospiti la rete di Vallotto. A fine gara le parole di mister Sbardella: “Stiamo trasmettendo la giusta mentalità e dobbiamo abituarci ai grandi palcoscenici: siamo un grande gruppo e vogliamo costruire qualcosa di importante”. Le fasi finali si giocheranno in Repubblica Ceca il 27 Giugno.

Factory della Comunicazione

Italia-Svizzera 3-1
ITALIA: Beretta; Passeri, Severini, Robustellini, Pellinghelli (10’st Bertucci); Giai (23’st Mariani), Ferrara, Pavan (23’st Massimino); Pfattner, Beccari (10’st Corelli), Arcangeli (39’st Berti).
A disp.: Merolla, Gilardi, Battistini, Mounecif. All.: Sbardella
SVIZZERA: Rutishauser; Blochinger, Schlup, Tramezzani, Schefer; Muhlemann (31’st Kenel); Csillag (1’st Vallotto), Regazzoni (39’st Ueltschi), Potier, Li Puma (31’st Schmid); Heeb (1’st Sury). A disp.: Benz. All.ce: Di Fonzo
ARBITRO: Diakow (POL). Assistenti: Kwitowska (POL) e Overtoom (NED). IV Ufficiale: Shukrula (NED)
RETI: 10’pt e 25’pt Pfattner, 14’pt Arcangeli, 16’st Vallotto
NOTE – ammonita Schefer, Muhlemann

Fonte: Figc

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.