Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, col quale ha vinto una Coppa Italia ed una Supercoppa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, in particolare del momento del Napoli, e dei suoi anni in azzurro.
“Il Milan ha fatto un campionato fantastico, sta facendo molto bene, però mi sembra che abbia qualche difficoltà a segnare adesso. Credo che l’Inter, con la partite in Europa abbia perso un po’ la concentrazione, ora però potrà essere focalizzato sulla serie A. Il Napoli sta facendo benissimo e Spalletti sta facendo un ottimo lavoro. Credo che tutte e tre abbiano un calendario simile, non giocano tra di loro, quindi sarà importante mantenere la testa e continuare a lavorare duro. Per me il Napoli ha la squadra più bilanciata e credo anche la mentalità giusta. Poi c’è la città che spinge la squadra…”.
Amarcord per Benitez: “Ho passato due anni fantastici a Napoli. Hanno tante possibilità in attacco, la squadra è solida e palleggia bene”. Che prosegue nel flusso di ricordi: “Io credo che tutti abbiamo fatto un buon lavoro. Reina capitano e quei giocatori che sono arrivati dal Real Madrid hanno aiutato la società a crescere. Abbiamo costruito una mentalità più competitiva e vincente. Questo c’è ancora oggi. La nostra squadra giocava bene e lavorava per vincere le partite”. Non solo il Napoli, ma anche Napoli: “Sono stato benissimo, ho vissuto due anni fantastici. Abbiamo vinto qualcosa, siamo cresciuti tanto, ma soprattutto la tifoseria era vicina a noi e sempre al fianco della squadra. Anche la città è bellissima. Consiglio sempre ai miei amici di vedere le sue meraviglie”.
CdS