Premere f5 per gli aggiornamenti
Primo tempo.
Buon avvio della squadra di Spalletti che ha provato a sbloccare il risultato con un colpo di testa di Osimhen, fermato poi dalla bandierina del guardalinee alta dopo aver mandato a lato, anche se il fuorigioco sembrava non esserci. Successivamente giusta invece la chiamata di offside, sempre sul nigeriano, che aveva depositato in rete un cross di Zielinski partendo però in posizione irregolare. Con il passare dei minuti poi la Fiorentina ha trovato la quadratura del cerchio ed è arrivato il vantaggio di Nico Gonzalez, che ha ribadito in rete una corta respinta di Rrahmani, su cross di Duncan, con l’argentino che ha prima stoppato con il petto e poi ha battuto imparabilmente Ospina con un sinistro sotto la traversa.
Tre gol in 14 minuti.
Nella ripresa la gara è stata certamente più spettacolare con i due allenatori che hanno inciso molto con i cambi. Prima Spalletti, che ha tolto dal campo un evanescente Fabian Ruiz inserendo Mertens e il belga ha ripagato la fiducia in soli 2 minuti pareggiando i conti, servito alla perfezione da Osimhen. Stessa sorte anche per Vincenzo Italiano, che ha inserito in campo Ikone: al francese sono bastati invece 66 secondi per trovare la sua prima rete in Serie A, che ha riportato in vantaggio la Fiorentina. Poco dopo super gol di Arthur Cabral, che sembrava aver messo in cassaforte la partita, con la rete dell’1-3.
Finale rovente.
Proprio quando il Napoli sembrava non averne più è stato invece Victor Osimhen a riaprire la sfida, sfruttando una delle pochissime indecisioni di Igor e battendo Terracciano con un potente destro all’85’. Altri cambi poi dei due allenatori che non hanno però cambiato le sorti della partita, con la Fiorentina che esce con tre punti importantissimi dal Diego Armando Maradona, fermando la corsa scudetto del Napoli.
NAPOLI (4-2-3-1) – Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne All. Spalletti
Fiorentina (4-3-3) – Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi (C), Castrovilli, Amrabat, Duncan, Nico Gonzales, Cabral, Saponara A Disp. Dragowski, Rosati, Martinez Quarta, Terzi, Maleh, Sottil, Callejon, Piatek, Kokorin All. Italiano
Arbitro: Mariani; Ass1: Paganessi; Ass2: Tolfo; IV: Gariglio; VAR: Banti; AVAR: Valeriani
13,57 – Il difensore della Fiorentina Milenkovic osserva il “Maradona”.
Ispezione campo 🧐#ForzaViola #NapoliFiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/RY0BeLMELa
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) April 10, 2022
13,48 – Ingresso in campo della Fiorentina al “Maradona”, dove c’è una buona presenza di pubblico.
Eccoci!#ForzaViola #NapoliFiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/nCDfAbtO17
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) April 10, 2022
13,31 – La Fiorentina posta su twitter il video dell’arrivo al “Maradona”.
CI SIAMO! Stadio Diego Maradona 📍 #ForzaViola 💜 #NapoliFiorentina pic.twitter.com/RCLv7iZ5pS
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) April 10, 2022
Questo pomeriggio allo stadio “Maradona”, il Napoli sfiderà la Fiorentina, per la trentaduesima giornata di campionato, fischio d’inizio alle ore 15,00. Per gli azzurri l’occasione per restare in scia alle milanesi per la lotta allo scudetto, mentre i viola punti per la zona Europa. Out per gli azzurri Malcuit, Di Lorenzo, Ounas e Petagna. Per la squadra di Italiano, out per squalifica Torreira, mentre per infortunio Odriozola e Bonaventura. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.
La Redazione