Dybala non rinnova con la Juve; dove può andare l’argentino

0

Paulo Dybala non rinnoverà con la Juventus. La notizia lascia il solco perché, seppur probabilmente attesa, è un fulmine su quello che la Juventus sta facendo nel corso degli ultimi mesi. Un’ottima rimonta in campionato, con il quarto posto quasi blindato, una semifinale di Coppa Italia. Ecco, il problema semmai è l’eliminazione in Champions League – e sarà difficile salvare una stagione, al netto della disonestà intellettuale di cui parla Massimiliano Allegri – ma anche un’annata che per larga parte non è stata al livello della Juve.

Factory della Comunicazione

Dove può andare Paulo?
Una volta assodata la non volontà di rinnovare il contratto con la Juventus, c’è da capire quale può essere la destinazione finale. Negli anni il Barcellona aveva provato più volte a sondare la sua situazione, ma è possibile che Dybala debba scegliere un gradino più sotto: quale grande squadra può dargli i 10 milioni che vuole, dopo annate molto difficoltose? Verrebbe in mente una squadra che vuole cambiare status – Tottenham con Conte? Newcastle degli sceicchi? – più di un gigante. In ogni caso le scelte sono limitate: le prime sei di Inghilterra, ma senza Chelsea, le tre spagnole (con l’Atletico Madrid che però è pieno di fantasisti, Barça e Real che hanno altri piani), oppure PSG o Bayern Monaco. Forse lo status non è quello corretto per questi due club.

Problema diritti di immagine?
Qualche anno fa c’erano state offerte importanti dalla Premier League, con Manchester United e Tottenham che avevano rinunciato anche per la questione relativa ai diritti di immagine. Non è dato sapere se potrebbero ripetersi dopo un contratto scaduto e per un trasferimento all’estero. A quel punto non ci sarebbero grandi destinazioni che non l’Inter, visto che per il Milan sembra essere fuori budget per uno stipendio altissimo.

 

 

 

 

Premi qui per altre notizie sullo sport

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.