Attacco azzurro: Osi stacca e vola, il capitano è tutto sacrificio

0

Attacco: lui fa reparto da solo. Lo abbiamo scritto e detto tante volte. E’ successo anche ieri a Venezia. Osimhen stacca e svetta, deposita in rete l’assist di Politano, mentre Insigne corre e rincorre. Il Mattino giudica così gli “attaccanti” napoletani in laguna:

Factory della Comunicazione

POLITANO 6
Non trova il tiro con la giusta cattiveria. L’unico neo di una prestazione va in affanno un po’ troppo nel primo tempo. Chiude, recupera e riparte nella ripresa. Decisivo nella pennellata ad Osimhen per lo 0-1, trovata nell’unica occasione in cui Haps stringe ed il Venezia non copre. 

INSIGNE 5
Parte in sordina, poi sale leggermente di tono. Gioca da numero dieci aggiunto, raccoglie il pallone in posizione centrale, provando a non dare riferimenti. Gara tatticamente di grande sacrificio, anche perché rincorre spesso l’avversario, molto meno dal punto di vista della capacità dell’incidenza.

OSIMHEN 7 
Geniale, colpisce di testa e prende in controtempo tutti. Riesce subito ad allungare il Venezia, costringendo Ceccaroni ad abbassare costantemente la linea. Coglie il sedicesimo legno azzurro, un palo esterno. Può fare ancora meglio: con più lucidità nei tagli, cercando di migliorare la capacità di dettare la palla alle spalle. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.