Rapporto Uefa, lo stato si salute del calcio: nei guai Ligue 1 e Serie A

0

Il calcio, soprattutto quello italiano, con la sua serie A, subisce i colpi della pandemia da Covid 19. La situazione è difficile in tutta Europa, ma nel Bel Paese le conseguenze sembrano più gravi. La Gazzetta dello Spor riporta alcuni dati del Rapporto Uefa sulla situazione:

Factory della Comunicazione

“L’Europa del pallone sprofonda nella pandemia. E l’Italia è quella che soffre di più. I bilanci del biennio “horribilis” del pianeta confermano purtroppo analisi e previsioni: sono 7 i miliardi di fatturato persi per strada. Nello stesso tempo spese, stipendi, commissioni e calciomercato non si sono certo ridimensionati. Tra i campionati top quello italiano è quello messo peggio La Serie A è messa male. Dal 2019 al 2020 ha perso il 21% del suo fatturato. I dati del 2021 non sono ancora ufficiali, ma le previsioni Uefa, di solito affidabili, lasciano intendere un aggravarsi della crisi. Nel 2021 il calcio italiano dovrebbe perdere un altro 18%. Il dato aggregato lungo tutta la pandemia determinerebbe una perdita del 26%. Nello stesso periodo, la Liga e la Bundesliga arretrerebbero del 19%, la Premier del 21%. Soltanto la Francia (-29%) farebbe peggio.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.