Zibì Boniek: “Ecco dove rischia molto il Napoli, Zielinski è maturato tanto”

0

Il vice presidente dell’UEFA, Zibì Boniek, è intervenuto quest’oggi (ieri NDR)23a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Factory della Comunicazione

“Partiamo dalla Nations League: Polonia inserita nel gruppo A4 con Belgio, Olanda e Galles. L’Italia con Inghilterra, Germania, Ungheria. Questo fa capire quanto la Nations aiuti le Federazioni, non esistono più amichevoli ma gare che servono a preparare le squadre.

L’ingresso delle sudamericane? C’è un accordo tra UEFA e Conmebol, peraltro a giugno vedremo anche la super sfida tra Italia ed Argentina. Sarà bellissimo.

Dove sta andando il calcio mondiale? Il problema vero sono i soldi, tutti vorrebbero produrre più denaro, i soldi possono arrivare attraverso movimenti conosciuti, ma non sufficienti perché si arriva sempre a costi esagerati. La voglia di fare squadre forti ha indebitato le società, i conti non sono più a posto, è facile comprare tanti giocatori forti, spendere più soldi di quanto in realtà si possa fare solo perché si vuole vincere.

I Mondiali ogni 2 anni? Non vorrei polemizzare con nessuno, ma lo sport, il calcio, non può guardare solo ai soldi. Il mondo del calcio è per tutti, giovani, donne, club, per tanti anni siamo stati felici di giocare sempre ogni 4 anni ed ora si vuole ridurre ad ogni 2 anni, 16 gironi da 3 squadre, mi sembra tutto inutile me è una mia opinione. Quando giocavo io c’era il Mondiale a 1 6 squadre e andava tutto bene…

Il Napoli ha un bel gioco, mi diverte, l’unica cosa quando attaccano forse rischiano un po’ troppo, tuttavia secondo me la formazione di Spalletti è una delle più accreditate per fronteggiare l’inter, squadra fortissima, ma il Napoli ha tutto per lottare con i nerazzurri. Non dimentichiamo poi che gli azzurri hanno avuto tanti infortuni. Zielinski? Sta giocando bene da sempre, è maturato molto, ha la sua età, magari ci fossero 3-4 giocatori come lui…

L’Europa League? Partita più facile non poteva esistere! Scherzi a parte, Napoli-Barça sarà come sempre difficile, ma secondo me il Napoli oggi è più forte degli spagnoli. La Champions? Come dicevo – chiude Boniek – non esistono gare facili, tutto può accadere, anche per l’Inter e la Juventus”.

Fonte: F. Marciano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.