Zielinski con la fascia da capitano guida il pressing. I voti del CdS al centrocampo azzurro
Il Napoli ha battuto il Milan per 0-1, ed il gol della vittoria è scaturito da un corner battuto da Piotr Zielinski, e segnato da Elmas. Ma il capitano non è stato solo questo, e con lui tutto il centrocampo ha dato il massimo per portare a casa i tre punti, questi i voti del Corriere dello Sport.
Anguissa 6,5
Il suo ritorno da titolare, dopo quasi un mese (l’ultima proprio a San Siro contro l’Inter), in mezzo si sente. Lotta con il fisico contro Kessie e tiene bene. Solo nel finale, quando la benzina scarseggia, commette un errore che poteva costar caro.
Demme 6
Rischia un paio di volte il giallo, ma c’è sempre nella gara. Non fa prendere velocità da Brahim Diaz, tiene la posizione e fa da spalla ad Anguissa.
Lobotka (8’st) 6,5
Deve dare ordine e lo fa bene usando anche il cambio di gioco. Puntuale negli interventi, dà alla squadra sicurezza nel palleggio. Quello che serviva per non subire l’assalto rossonero.
Zielinski 7,5 – Con la fascia da capitano, batte l’angolo del vantaggio, ma più in generale guida il pressing, chiama la squadra in avanti e partecipa alla riconquista della sfera. Con gli altri leader fuori, è lui a trascinare il gruppo. Giocatore totale e insostituibile.
Fonte: CdS