Zielinski con la fascia da capitano guida il pressing. I voti del CdS al centrocampo azzurro

0

Il Napoli ha battuto il Milan per 0-1, ed il gol della vittoria è scaturito da un corner battuto da Piotr Zielinski, e segnato da Elmas. Ma il capitano non è stato solo questo, e con lui tutto il centrocampo ha dato il massimo per portare a casa i tre punti, questi i voti del Corriere dello Sport.

 

Factory della Comunicazione

Anguissa 6,5
Il suo ritorno da titolare, dopo quasi un mese (l’ultima proprio a San Siro contro l’Inter), in mezzo si sente. Lotta con il fisico contro Kessie e tiene bene. Solo nel finale, quando la benzina scarseggia, commette un errore che poteva costar caro.

Demme 6
Rischia un paio di volte il giallo, ma c’è sempre nella gara. Non fa prendere velocità da Brahim Diaz, tiene la posizione e fa da spalla ad Anguissa.

Lobotka (8’st) 6,5
Deve dare ordine e lo fa bene usando anche il cambio di gioco. Puntuale negli interventi, dà alla squadra sicurezza nel palleggio. Quello che serviva per non subire l’assalto rossonero.

Zielinski 7,5 – Con la fascia da capitano, batte l’angolo del vantaggio, ma più in generale guida il pressing, chiama la squadra in avanti e partecipa alla riconquista della sfera. Con gli altri leader fuori, è lui a trascinare il gruppo. Giocatore totale e insostituibile. 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.