6,5 Ospina
Sostanzialmente esce un paio di volte e poco altro in un primo tempo dove di brividi (è il caso di dirlo, visto il freddo) non ce ne sono. Non si distrae su Ibra (49′) e il riflesso è super. Meno attento con un rinvio coi piedi.
6,5 Malcuit
Faccia a faccia spesso con Krunic, lo sfida anche con qualche affondo. Poi è tutto un accumularsi di anticipi e anche rovinosi interventi che magari non sono belli da vedere per chi ama i gesti d’autore, ma che hanno sempre sostanza. Saelemaekers lo costringe anche al giallo.
6,5 Rrahmani
Diaz galleggia di qua e di là ma è Ibra il pericolo pubblico numero uno che lo anticipa al 18′ come se fosse una saetta ma il colpo di testa va fuori. Poi quando spunta anche Giroud.
7 Juan Jesus
Quando esce aggressivo su Diaz sembra un bulldozer: Il corpaccione che sembra sgraziato è in realtà di un’efficacia e di una nettezza che sorprende ogni volta.
7 Di Lorenzo
Da lì spinge Messias ed è per questo che Spalletti lo dirotta su quel lato sinistro dove però quasi mai succede qualcosa di interessante. Si dedica anima e corpo a Messias, appeso alle di lui sterzate.
Fonte: Il Mattino