La moviola di Edmondo Pinna – Massa, prestazione sufficiente, ma è “salvato” dal VAR

Di Palo al VAR è decisivo sulla rete di Kessie

0

E’ stato il VAR Di Paolo (meno male c’era lui a Lissone) a salvare la partita di Massa (IL CDS vota 6), fino a quel momento piatta, da sufficienza pulita. L’annullamento del gol di Kessie per fuorigioco precedente di Giroud (e vi spiegheremo perché lo è) è una finezza, complimenti. Massa (che fino a cinque mesi fa faceva scrivere sui social che il suo coinvolgimento in Rimborsopoli aveva messo fine alla carriera, poi gli organi giudicanti dell’AIA gli hanno comminato un mese e mezzo nonostante le contestazioni e dal primo gennaio sarà addirittura Elite dell’Uefa) ha commesso qualche sbavatura dal punto di vista disciplinare (Messias e Juan Jesus erano da giallo su Di Lorenzo e Tonali, ammonizione inventata a Malcuit) e tecnico (come fa non essere fallo Tomori su Petagna? ed è solo un esempio), ma non commette errori gravi. 

 

Factory della Comunicazione

FUORIGIOCO

 

 

Al momento del tocco in avanti di Kalulu, Giroud è a terra e davanti a lui, sdraiato come lui, c’è Juan Jesus: il contatto fra i due è evidente, forse non voluto, ma Giroud muove anche le gambe quando il pallone passa da quelle parti. Bravo Di Paolo a chiamare l’OFR, fa bene l’arbitro a giudicarlo interferente. Come avrebbe dovuto fare ieri Irrati (e non Nasca) in Atalanta-Roma, se il VAR lo avesse chiamato (come avrebbe dovuto).

NO RIGORE 


Cross di Bal
lo Touré, pallone sulla mano sinistra di Rrahmani, non è rigore per due motivi: c’è un’evidente spinta di Ibra prima sul difensore azzurro; il braccio è in appoggio a terra e lui fa per toglierlo. 


VAR: Di Paolo 6,5 


Dicono che sia il più bravo. Non dicono male… 

Fonte: CdS

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.