Sconcerti: “Coppa d’Africa? Non è accettabile che si faccia un grande torneo in pieno inverno”

0

Mario Sconcerti, giornalista, ha parlato a Calciomercato.com.

Factory della Comunicazione

 Il Napoli è in calo.
«E’ stato fermato da un buon Verona, ma è vero: il Napoli sono cinque partite che non è brillante. Ti dico un dato che fotografa questa difficoltà: nelle prime 7 partite il Napoli ha fatto 18 gol, nelle seconde cinque su azione ha fatto 4 gol, più i due rigori di Insegne con il Bologna».

Forse è una squadra – banalmente – stanca.
«La stanchezza è un diritto di tutti, ma è vero che i solisti del Napoli sono meno brillanti. Penso a Insigne e Politano e soprattutto a Lozano, che è quasi scomparso. Col Verona mancava Koulibaly, e non è poco».

Il Napoli da qui a fine 2021 è atteso dagli scontri diretti. E a gennaio perderà i tre africani – Koulibaly, Osimhen e Anguissa – impegnati nella Coppa d’Africa.
«E’ vero, e il calendario non aiuta Spalletti. Ma io credo che il campionato sia ancora fortemente nelle mani di Milan e Napoli. E lasciami dire una cosa sulla Coppa d’Africa».

Prego.
«Non è accettabile che si faccia un grande torneo in pieno inverno. Per il Mondiale in Qatar i campionati si fermano, per la Coppa d’Africa no. E’ un fattore che può incidere».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.