La moviola di Napoli/Spartak: arbitraggio non all’altezza dello slovacco Kruzliak

Mancano le espulsioni di Ponce e quella immediata a Caufriez

0

Un arbitro scarso (Il Cds vota 4), almeno per quello che ha fatto vedere ieri al Maradona. E lo slovacco Ivan Kruzliak, di cose, ne ha fatte vedere diverse: due OFR (la revisione sul campo), ben 12 cartellini gialli (a fronte di 26 falli fischiati, in pratica un giallo ogni due falli) e due rossi. In mezzo, una miriade di decisioni sbagliate, come l’aver graziato subito Caufriez. La partita è diventata una corrida.

Factory della Comunicazione

DA ROSSO  – E’ servita la chiamata di Dankert (al VAR) per far vedere quello che si poteva vedere in campo: l’intervento di Mario Rui col piede a martello sulla gamba di Moses è da rosso codificato.
più basso
Lo sarebbe anche l’intervento di Ponce su Manolas, lo salva che il piede è più basso e alla ricerca del pallone.

RIDICOLO  – Verrebbe da ridere a riguardare il rigore dato allo Spartak e poi tolto dal VAR: è Promes che calpesta con il tacco il piede di Politano e non il contrario, davvero una brutta topica.

GRAZIATO  – Quando Caufriez interviene a forbice su Osimhen, il cartellino più appropriato sarebbe stato il rosso: duro, incurante dell’incolumità dell’avversario. L’esterno russo verrà espulso nel finale, ancora su Osimhen.

ANNULLATO – Piede destro in offside sul lancio di Malcuit: ok annullare la rete di Manolas.

VAR: Danket (Ger)6,5 – Meno male c’era lui, senza VAR sarebbe stata una catastrofe. 

Fonte: Edmondo Pinna (CdS)

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.