L’Africa è ormai una certezza calcistica e costa cara

Fino a Dicembre il Napoli non penserà alla Coppa d'Africa

0

L’Africa non è nemmeno a buon mercato come dimostrano i 70 milioni (o 50, a seconda delle tesi) sborsati dal Napoli per Osimhen. E le cifre record che De Laurentiis ha rifiutato per Koulibaly. Non c’è quindi da sorprendersi che la colonna vertebrale del Napoli sia africana. A Kalidou e Osimhen il club è riuscito ad aggiungere Anguissa uno dei classici bug dello scouting internazionale. Il club, come rivelato da Spalletti, lo ha pescato grazie all’oscuro dirigente Micheli in coppia con il ds Giuntoli. A conferma che i calciatori non mancano mai, basta saperli scovare.
I tre sono i trascinatori del Napoli d’inizio stagione. Un mix di esuberanza, agonismo, velocità e tecnica. Domenica sera, Godin è uscito dal campo come quei pugili suonati che prendono tristemente coscienza che il loro tempo è finito. Osimhen si è preso gioco di una marcatura che ha ricordato quelle di Gentile con Zico e Maradona. L’attaccante nigeriano supera i difensori con una disinvoltura imbarazzante, come se gli avversari affossassero le gambe in terreni paludosi. Scene da cartoni animati.
benarrivato. A imbeccarlo c’è il camerunense Anguissa che sembra calato da un universo sconosciuto, ha dato forma ai sogni dei tifosi che da sempre desideravano un centrocampista che curasse le loro insicurezze e le loro ansie. Anguissa non è solo prorompente, è un giocatore che – almeno fin qui – dimostra di capire sempre con un secondo di anticipo dove finirà il pallone. Di Koulibaly sappiamo tutto, lo ricordiamo in tackle in scivolata a Mbappé quando il Napoli giocava alla pari col Psg, e autore del gol simbolo allo Juventus Stadium. È tornato il trascinatore di un tempo, rigenerato dalla cura Spalletti.
È vero, la Coppa d’Africa può rivelarsi un ostacolo importante per il Napoli e i suoi tifosi. Ma fino a fine dicembre i pensieri saranno soprattutto degli avversari. 

Factory della Comunicazione

Fonte: M. Gallo (CdS)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.