Rudy Krol: “C’è un calciatore del Napoli in cui mi rivedo”

L'ex difensore del Napoli si rivede in Koulibaly, un autentico fuoriclasse

0

I suoi lanci (da libero) erano dolci come sciù ed arrivavano sempre a destinazione: sulla testa o sui piedi, con precisione millimetrica, anche da 50 metri. Rudy Krol, ambidestro di Amsterdam dalla tecnica sopraffina, arrivò a Napoli nel 1980 – dopo 12 stagioni all’Ajax – in maglia azzurra per un quadriennio, sfiorò lo scudetto alla sua prima annata ( e soltanto per questione di mesi non incrociò un certo Maradona. Ieri è reso protagonista d’un altro lancio azzeccato, quello dei numeri di partenza abbinati ai cavalli del Lotteria di Agnano (domenica 3 ottobre), con relativo ordine delle classiche tre batterie. Testimonial acclamato, oramai di casa a Napoli: «Ho ancora tantissimi amici qui. All’ippodromo ci andavo in Olanda con alcuni compagni di squadra appassionati di trotto, so che domenica correrà un cavallo olandese (riferendosi a Generaal Bianco), spero che faccia bene».

Factory della Comunicazione

Pur vivendo in Andalusia, non di rado lo si vede da queste parti: «Napoli e il Napoli, che seguo sempre da casa, sono nel mio cuore e spero che gli azzurri possano lottare fino in fondo. Meglio però non dire quella “parola” lì, la stagione è giovane, il campionato aperto e fra le pretendenti c’è pure il Napoli. Occhio però al Milan. In chi mi rivedo? Direi Koulibaly: è un fuoriclasse». 

Fonte: CdS

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.