La moviola di Patrick Iannarelli: “Bene Martins, manca però un giallo ad inizio gara”
Corretto il doppio giallo a Ndidi e il VAR annulla la rete di Daka
Prestazione positiva per l’arbitro portoghese Tiago Martins (6,5), anche se c’è qualche sbavatura sulla gestione di alcuni cartellini. Dopo 4’ di gioco c’è un contatto tra Perez e Koulibaly in area azzurra, ma è un normale contrasto di gioco: giusto non fischiare.
Al 14’ Iheanacho sbraccia parecchio e trattiene Fabian, manca un giallo per il nigeriano.
Al 21’ Ndidi entra in maniera decisa su Anguissa, il direttore di gara opta per il giallo: intervento ruvido ma non da rosso diretto. A dieci minuti dal termine del primo tempo il Leicester chiede un calcio di rigore, ma l’anticipo di Insigne è regolare e nettamente sul pallone.
L’episodio chiave del match è al 15’ del secondo tempo, quando Daka segna il gol del 2-0: l’attaccante del Leicester è leggermente avanti al momento del passaggio di Tielemans, il VAR richiama Martins e dopo la revisione la rete viene giustamente annullata.
Al 31’ del secondo tempo Soyuncu rischia grosso, il difensore turco stende Ounas ai 25 metri: situazione al limite, ma c’è un compagno che stava tornando sull’azione.
In pieno recupero il Leicester rimane in dieci uomini a causa dell’espulsione di Ndidi: doppio giallo e rosso dopo un fallo tattico, il centrocampista delle Foxes nemmeno protesta.
Fonte: CdS