Spalletti ha individuato il suo leader: “Demme è il nostro Pizarro”

Investitura importante di Spalletti nei confronti di Demme

0

l tempo delle investiture: Osimhen, Koulibaly e poi Demme. Il normalizzatore che diventa eccellenza in una notte trentina: «Lui come Pizarro nella Roma? Secondo me lo è già». Un lancio di quelli millimetrici che neanche il miglior regista, ma anche una bella responsabilità che Diego il tedesco dovrà provare a trasformare in gioco e fosforo: in questo momento è lui, soltanto lui la mente del Napoli. Il regista, appunto, che Spalletti ha in qualche modo paragonato e anzi piazzato sul livello di un vecchio allievo di grande qualità: El Pek, diminutivo di pequeño, piccoletto; un soprannome che però non rendeva merito alla statura del cileno in campo.

Factory della Comunicazione

Demme è più alto del collega – di quattro centimetri – ma a prescindere dalle caratteristiche e dalle differenze fisiche e tecniche, soprattutto sotto il profilo del tocco e dei tempi di gioco, il punto è un altro: il signor Luciano ha consacrato anche lui. Gli ha consegnato gradi importanti e anzi fondamentali nell’economia del gioco e del nuovo disegno tattico, e poi a suo modo gli ha subito suggerito i punti sui quali insistere per migliorare. Già: e magari, passo dopo passo, il normalizzatore diventerà anche un po’ più speciale.

Fonte: F. Mandarini (Cds)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.